Sebastiano Morana, 38 anni, si era sentito male improvvisamente: al pronto soccorso, però, il povero agricoltore non avrebbe trovato medici disponibili
Tragedia a Pachino, nel Siracusano. Un agricoltore di 38 anni, Sebastiano Morana, è morto nella giornata di ieri a causa di un malore fatale.
Il 38enne si era sentito male improvvisamente, al punto da essere immediatamente trasportato in un presidio territoriale di assistenza.
All’interno del pronto soccorso in quel momento, però, nessun medico era disponibile: istanti rivelatisi decisivi, probabilmente, per il decesso dell’uomo, nonostante il disperato soccorso in altra struttura con l’elisoccorso.
Le Forze dell’Ordine sono già a lavoro per ricostruire la dinamica della tragedia e verificare eventuali responsabilità nella gestione dei soccorsi.
Il cordoglio del sindaco alla famiglia del povero agricoltore
Il sindaco di Pachino, Carmela Petralito, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia di Sebastiano Morana per la scomparsa del povero agricoltore.
“Il mio personale cordoglio e di tutta la comunità pachinese giunga alla famiglia di Sebastiano Morana – le parole del primo cittadino – È il momento di stringerci tutti attorno ai familiari di questo giovane padre e di continuare a pretendere con sempre maggiore forza il rispetto del diritto alla vita di tutti noi. Non abbasseremo mai il livello del nostro impegno per una sanità dignitosa nella zona sud”.