Sono stati degli attimi di enorme apprensione nelle scorse ore a Pachino, in provincia di Siracusa. Qui infatti, nel primo pomeriggio di domenica 24 di agosto, un tragico incidente domestico ha colpito una bimba di appena 2 anni. La piccola infatti, avrebbe ingerito della candeggina accidentalmente mentre era nella sua abitazione in centro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Pachino, bimba di 2 anni ingerisce candeggina. Arriva elisoccorso
Immediatamente scattato l’allarme grazie alla segnalazione dei familiari, sotto shock per quanto stava succedendo, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto della piccola in un ospedale idoneo alle cure. Sul posto, presenti anche gli agenti della polizia locale che hanno avviato le indagini con il fine di accertare eventuali responsabilità.
Un bimbo di appena un anno ingerisce la soda caustica
Dopo il caso di Santa Croce Camerina, luogo in cui un bimbo di 2 anni è morto annegato in piscina, un caso particolarmente allarmante e pericoloso si è registrato a Pescara. Qui infatti, un bimbo di appena un anno è stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo aver ingerito della soda caustica per motivi ancora da chiarire. A lanciare l’allarme è stata la madre del piccolo che preoccupata dalle condizioni del figlio, ha avvertito i sanitari.
Da qui, il trasporto in elicottero fino all’ospedale di riferimento dove adesso le sue condizioni – dopo aver riportato una seria irritazione delle via aeree – sono al momento sotto l’attenzione dei medici.

