Il parto sarebbe avvenuto in uno stabile che ospita un night club.
Shock in provincia di Padova, dove un neonato è stato partorito in casa ed è stato trovato morto poche ore: è avvenuto in un’abitazione a Piove di Sacco.
Il ritrovamento del piccolo corpo senza vita è avvenuto nella mattinata di martedì 29 ottobre.
Padova, neonato partorito in casa e trovato morto: si indaga
Secondo una prima ricostruzione, il parto sarebbe avvenuto in casa, in circostanze ancora in fase di accertamento. I fatti sarebbero avvenuti al primo piano di uno stabile, che ospita anche un night club dove lavorano diverse ragazze e dove c’è anche un dormitorio.
Non è escluso l’infanticidio. Rimane da chiarire se il piccolo sia nato morto o deceduto in un secondo momento. Sul caso indagano i carabinieri del posto e il sostituto procuratore Sergio Dini, che starebbero già ascoltando i testimoni nel tentativo di chiarire i contorni dell’incredibile e tragica vicenda.
Gli operatori del 118, hanno trasferito la madre – una giovane italiana di 29 anni- all’ospedale di Padova per le cure necessarie. Al momento non sarebbe in stato di fermo.
Il caso di Parma
Non sono passate che poche settimane dall’ultimo ritrovamento di neonati morti che ha sconvolto l’Italia. Si parla del caso dei due piccoli cadaveri ritrovati nel giardino appartenente alla famiglia della 22enne Chiara Petrolini. La giovane studentessa di Giurisprudenza avrebbe partorito i due bambini, successivamente ritrovati morti, dopo aver nascosto entrambe le gravidanze.
La giovane è accusata di omicidio premeditato per il secondo bimbo e di occultamento di cadavere per il primo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio