Rapimento piccolo David, com'era vestito e la foto della donna misteriosa - QdS

Rapimento piccolo David, com’era vestito e la foto della donna misteriosa

Ivana Zimbone

Rapimento piccolo David, com’era vestito e la foto della donna misteriosa

mercoledì 06 Ottobre 2021

David ha soltanto 5 anni. A strapparlo dalle braccia della madre, per la seconda volta, il padre. Ecco cosa è successo ieri e tutti i dettagli delle indagini in corso.

Questa sera, durante la trasmissione di Chi l’ha visto?, il caso del piccolo David, il bambino di 5 anni rapito – per la seconda volta – dal padre a Padova e del quale si sono perse le tracce. Ecco come era vestito al momento del sequestro, la foto del furgone sul quale è stato caricato e quella della donna misteriosa che ha sostato per lungo tempo davanti l’abitazione della madre.

La storia di una lunga persecuzione

È l’ennesima storia di un uomo che odia una donna. E precisamente la madre del suo bambino. Un odio tale da superare l’amore per il figlio, il rispetto per l’innocenza di una vita che non ha chiesto di esistere.

Alexandra Moraru, 26enne con passaporto moldavo e romeno, ha conosciuto il suo ex Bodgan e da lui ha avuto il piccolo David. Il rapporto si è rotto poco dopo e lei ha deciso di lasciarlo. Lui – già accusato di diversi reati – non si rassegna, la perseguita, e utilizza il suo amore più grande per crearle dolore. Perché una madre a cui si tocca un figlio non può far altro che soffrirne.

Il primo sequestro e il divieto di avvicinamento

Glielo strappa dalle braccia una prima volta in Romania nel 2018 e lo tiene con sé per 8 mesi. Dopo quest’atto vile, Moraru riesce a ottenere l’affidamento esclusivo di David e a Bodgan viene impedito di avvicinarsi a lei. La giovane prova a ricominciare a vivere, si trasferisce a Padova dove vivono i suoi familiari per non essere più da sola nella sua disperazione.
Ma quello di Bodgan è uno dei tanti “divieti di avvicinamento” che, in maniera evidente, non riesce ad arginare le intenzioni criminali dell’aggressore.

Il rapimento del 5 ottobre e le indagini

La giovane mamma si è sentita seguita e osservata per diversi giorni prima della nuova tragedia. Ha notato una donna misteriosa appostata più volte davanti la sua abitazione. Mentre ieri, 5 ottobre, intorno alle ore 8, stava accompagnando il piccolo a scuola, è stata fermata da quattro uomini a viso scoperto.

Due l’hanno bloccata impedendole di reagire e lasciandola a terra. Un altro, il suo ex compagno e padre del bambino, le ha strappato David dalle braccia. In pochi istanti, i quattro hanno fatto perdere le loro tracce e sono spariti a bordo di un furgone nero sul quale hanno caricato il piccolo.

Il sequestro è avvenuto in zona Mortise, a Padova. Alexandra è finita in ospedale e ha raccontato quanto accaduto alle forze dell’ordine, sotto shock.
Nonostante le ricerche, del piccolo nessuna traccia. I rapitori potrebbero aver abbandonato il veicolo e aver oltrepassato i confini nazionali.
Gli inquirenti hanno ricostruito il percorso seguito dal furgone prima del rapimento, ma su queste informazioni conservano il massimo riserbo.

Al momento della scomparsa, David indossava la giacca grigia con righe bianche che si vede in foto. Intanto si cerca anche di identificare la donna misteriosa, nella speranza che qualcuno la riconosca.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017