Palazzetto dello sport di Licata: si va verso l’atteso risanamento - QdS

Palazzetto dello sport di Licata: si va verso l’atteso risanamento

redazione

Palazzetto dello sport di Licata: si va verso l’atteso risanamento

venerdì 11 Novembre 2022

La struttura di via Marocco è al centro di un avviso esplorativo pubblicato dal Comune. Il sindaco Galanti: "Un grande simbolo della città tornerà a disposizione della collettività"

LICATA (AG) – Il Comune ha pubblicato all’Albo pretorio l’avviso esplorativo, tramite manifestazioni d’interesse, riguardante la procedura negoziata per l’affidamento, mediante appalto integrato, dei lavori per l’adeguamento alle normative vigenti del Palazzetto dello Sport Nicolò Fragapane di via Marocco. A informare la cittadinanza sono stati il sindaco Giuseppe Galanti e Sebastiano Alesci, delegato delle funzioni dirigenziali del Dipartimento II Lavori pubblici del Comune.

“Gli interventi previsti – si legge in una nota diffusa dal Comune – riguardano un complessivo lavoro di risanamento e adeguamento a norma, con la riqualificazione totale della struttura che interesserà sia l’area di gioco che gli ambienti degli spogliatoi. L’importo complessivo dell’appalto è di 781.512,74 euro, al netto di Iva e contributi previdenziali. La durata prevista per l’esecuzione dei lavori è di 240 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori”.

Gli operatori economici interessati dovranno comunicare il proprio interesse a partecipare alla successiva procedura negoziata esclusivamente a mezzo di Posta elettronica certificata da inoltrare all’indirizzo: protocollo@cert.comune.licata.ag.it entro e non oltre le ore 12 del 22 novembre 2022.

“Il Palazzetto dello Sport Nicolò Fragapane – ha dichiarato il sindaco Galanti – come promesso, tornerà alla sua funzione. È stato infatti pubblicato l’avviso relativo ai lavori di risanamento e adeguamento a norma necessari per la riapertura dell’impianto chiuso, ormai, da quasi cinque anni. L’intervento era atteso da tempo e interesserà sia il campo da gioco che gli ambienti degli spogliatoi, con la riqualificazione totale dell’area, garantendo i requisiti di sicurezza in relazione alla fruizione e alla funzione della struttura”.

“Il nostro Palasport – ha concluso il primo cittadino di Licata – sarà presto fruibile alle società sportive. Un grande simbolo della città tornerà finalmente a disposizione dei nostri giovani e dell’intera collettività”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017