Paura a Santa Flavia, in provincia di Palermo, dove questa mattina un incendio è divampato in una palazzina in via Taranto. Tutti salvi i quattro residenti dell’abitazione del primo piano: sono riusciti a fuggire dopo essersi accorti del rogo. Tutti illesi.
I quattro, inizialmente, non erano riusciti a portare con sé il proprio cane: è stato l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco a salvare l’animale domestico, che era rimasto intrappolato nell’abitazione.
I soccorsi
Una volta spento l’incendio, l’area è stata messa in sicurezza: sul posto, oltre ai pompieri, sono arrivati i sanitari, i carabinieri e gli agenti della polizia municipale. Ancora in fase di accertamento le cause del rogo.
Anziana e uomo abbandonano rifiuti e provocano grosso incendio a Trabia
Un’anziana claudicante provoca un grosso incendio di rifiuti abbandonati in un terreno con il supporto di un uomo: è accaduto tra Trabia e Caccamo, in provincia di Palermo, e la scena è stata immortalata dalle telecamere.
La vicenda è accaduto nella notte dello scorso 13 settembre in un terreno di contrada Burgio, ma la vicenda è stata resa nota nelle scorse ore. A divulgare il video dei fatti, costati ai presunti responsabili una denuncia per abbandono illecito di rifiuti e incendio doloso, il Corpo Forestale della Regione Siciliana.
Nelle immagini diffuse dalla Forestale, si vede un’anziana che – con l’aiuto di un uomo – scatena il rogo partendo da un cumulo di spazzatura abbandonato a ridosso della vegetazione, utilizzando del liquido infiammabile e un accendino da cucina. I due sarebbero poi saliti su un furgone per fuggire.
I danni, fortunatamente, sarebbero stati contenuti. Questo, però, non ha impedito alle autorità di denunciare l’anziana e l’assistente per abbandono illecito di rifiuti e incendio doloso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

