Dopo le numerose segnalazioni di perdita di gas avvenute nei giorni scorsi nel catanese (e la tragica esplosione nella palazzina di San Giovanni Galermo, Catania), una nuova fuga di gas è stata percepita in queste ore nel quartiere di Bonagia, a Palermo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Palermo, fuga di gas nel quartiere Bonagia
Secondo quanto riportato, la fuga di gas è stata avvertita – che arriva dopo la falla risolta di via del Pellicano – è stata avvertita in via dell’Aquila. A segnalarlo sono stati diversi residenti del luogo.
Sul posto, nella notte è stato necessario e risolutivo l’intervento dei vigili del fuoco, dei tecnici Amg e di una squadra di operai che hanno iniziato a lavorare sul posto, scavando per individuare le perdite.
Fuga di gas a Paternò, l’intervento dei Vigili del Fuoco
Dopo quanto avvenuto ad Acireale nei giorni scorsi (e in maniera molto più grave nelle scorse ore a Catania, in via Galermo), appena qualche ora dopo sono stati attimi di tensione quelli verificatosi anche a Paternò a causa di una fuga di gas. La vicenda è avvenuta in via Po ed è stata prontamente segnalata al numero di emergenza da parte dei residenti.
Una volta scattato l’allarme, sono giunti tempestivamente sul luogo della segnalazione (nei pressi di via Po, a Paternò) i vigili del fuoco, al lavoro rapidamente per individuare la causa della fuga di gas e mettere in sicurezza la zona. Nel frattempo, per evitare ogni rischio e garantire l’incolumità dei presenti tra residenti e passanti, la zona è stata transennata.
Immagini di repertorio

