Palermo, a lavoro il nuovo cda di Amg Energia. Scoma: "Cantiere per rilancio partecipata"

Palermo, a lavoro il nuovo cda di Amg Energia. Scoma: “Cantiere per rilancio partecipata”

Daniele D'Alessandro

Palermo, a lavoro il nuovo cda di Amg Energia. Scoma: “Cantiere per rilancio partecipata”

Redazione  |
lunedì 03 Aprile 2023

L'obiettivo principale è quello di rilanciare l'azienda

E’ già al lavoro il nuovo Consiglio di amministrazione di Amg Energia Spa. Il nuovo Cda, presieduto da Francesco Scoma e composto da Lucia Alfieri (vicepresidente) e Antonino Iacono (consigliere), si è insediato oggi assieme al nuovo collegio sindacale di cui fanno parte Nicola Ribolla (presidente), Giuseppa Maggiore (componente effettivo), Caterina Ciraulo (componente effettivo), mentre Gianfranco Arone di Valentino e Veronica Pedone sono i componenti supplenti. Nella seduta di insediamento i nuovi amministratori hanno individuato i temi centrali della società interamente partecipata dal Comune di Palermo, dal nuovo contratto di servizio con l’amministrazione comunale al nuovo piano industriale, dal rinnovato impegno sul fronte dei riscaldamenti nelle scuole alle attività dell’azienda come ESCo, nodi cruciali da affrontare subito per riavviare in maniera decisa un cammino di innovazione e sviluppo.

“Azienda strumento chiave per la transizione energetica”

“Abbiamo aperto un vero e proprio cantiere di lavoro per il rilancio della società che è la più strategica tra le partecipate comunali – ha sottolineato il presidente, Francesco Scoma – L’azienda rappresenta uno degli strumenti più importanti che l’amministrazione comunale ha a disposizione per operare in chiave di transizione energetica e per centrare importanti traguardi in chiave green. Per questo motivo le va restituito un ruolo di primo piano e il primo passo è l’immediato rinnovo del contratto di servizio e i nuovi piani industriali”.

Impegno anche sul fronte dei riscaldamenti nelle scuole. “Amg Energia si occupa della manutenzione degli impianti esistenti – prosegue Scoma – ma l’azienda è pronta a supportare il Comune come braccio operativo per la realizzazione di nuove infrastrutture. Temi importanti che affronteremo con l’amministrazione comunale con cui c’è un dialogo aperto e costruttivo”. Il neo presidente Scoma ha iniziato la sua giornata con un giro in azienda nella sede di via Tiro a Segno. “I dipendenti sono la forza dell’azienda – ha concluso Scoma – e una squadra deve lavorare in modo armonico e sinergico”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017