Home » Cronaca » VIDEO | Palermo, si accende l’albero di Natale a piazza Politeama. Lagalla: “Sia un periodo di conciliazione”

VIDEO | Palermo, si accende l’albero di Natale a piazza Politeama. Lagalla: “Sia un periodo di conciliazione”

La tradizione è stata rispettata: l’albero di Natale è stato acceso in piazza davanti al Teatro Politeama, nel cuore di Palermo alla vigilia dell’Immacolata. Presente il sindaco del capoluogo siciliano Roberto Lagalla e con lui altri esponenti della Giunta comunale.

Il sindaco: “Natale di conciliazione, serenità ma anche di proposte”

Il primo cittadino davanti ai giornalisti presenti all’accensione dell’albero di Natale ha sottolineato: “Abbiamo acceso la via libertà la via Ruggero Settimo, adesso anche l’albero di Natale e accenderemo altri luoghi della città in queste feste. C’è un programma natalizio ricco di eventi, iniziative, spettacoli, giochi, rappresentazioni perché sia un periodo di conciliazione, serenità e anche una bella proposta per chi viene a trovarci da tante parti d’Italia, d’Europa e del Mondo”.

L’albero a piazza Politeama

Quest’anno il progetto è stato realizzato grazie al contributo di Auto System che ha donato un albero di circa 12 metri, attorno al quale è stata installata una struttura circolare decorata e illuminata. Pezzo forte dell’addobbo una trama fittissima composta da 22mila luci.

Martedì 9 dicembre, invece, alle 10,30, alla Sala proiezioni del Centro di fotografia Letizia Battaglia ai Cantieri Culturali della Zisa, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi delle festività natalizie e di fine anno, alla presenza del sindaco Roberto Lagalla, dell’assessore alla Cultura Giampiero Cannella, con la partecipazione del cantante Lello Analfino.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI