Home » Province » Palermo » Palermo, aggredito un cardiologo all’ospedale dei Bambini

Palermo, aggredito un cardiologo all’ospedale dei Bambini

Palermo, aggredito un cardiologo all’ospedale dei Bambini
Aggressione al “Dei Bambini” di Palermo

Episodio di violenza in un ospedale siciliano: un medico cardiologo è stato aggredito dal padre di un paziente al dei “Bambini” di Palermo

Ennesimo episodio di violenza all’interno degli ospedali siciliani. Un medico cardiologo, infatti, è stato aggredito dal padre di un piccolo paziente al nosocomio dei “Bambini” a Palermo. L’aggressore avrebbe giustificato il gesto per i ritardi nelle cure del figlio. Sono intervenuti i carabinieri.

“Solidarietà al medico vittima dell’aggressione”

La direzione strategica dell’Arnas “Civico Di Cristina Benfratelli” di Palermo manifesta, anche nome di tutta l’azienda, vicinanza e solidarietà al medico cardiologo in servizio presso l’unità operativa complessa di Cardiologia Pediatrica del presidio ospedaliero Di Cristina, che questa mattina, durante l’attività ambulatoriale, ha subito un’aggressione verbale e fisica. Il sanitario ha riportato alcune contusioni.

“Condanniamo ogni forma di violenza”

“L’azienda – si legge in una nota – condanna fermamente ogni forma di violenza agli operatori sanitari e richiama al senso di responsabilità della cittadinanza e di collaborazione con il personale che, quotidianamente, con abnegazione, si dedica alla cura del prossimo, garantendo l’erogazione dei servizi di Salute con solerzia, etica e professionalità”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI