Home » Palermo, aggressione all’assessore Ferrandelli: individuati quattro responsabili, alcuni minorenni

Palermo, aggressione all’assessore Ferrandelli: individuati quattro responsabili, alcuni minorenni

Palermo, aggressione all’assessore Ferrandelli: individuati quattro responsabili, alcuni minorenni
Polizia – Foto di repertorio

La polizia ha individuato quattro dei responsabili dell’aggressione nel bar di via Alloro a Palermo: tra loro anche due minorenni

La polizia ha individuato quattro dei responsabili dell’aggressione nel bar di via Alloro a Palermo. Tra loro anche due minorenni. Un presunto errore sul resto e subito dopo un’escalation di violenza che ha coinvolto il titolare del locale, suo padre e l’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli, accorso in loro aiuto. L’episodio, avvenuto nel pomeriggio del 17 luglio, si è trasformato in un’aggressione di gruppo che ha richiesto l’intervento della polizia e si è concluso con il ferimento delle tre vittime e l’identificazione di quattro dei responsabili, tra cui due minorenni.

La ricostruzione

La vicenda ha avuto inizio intorno alle 16, quando due ragazze si sono presentate al bar per una consumazione. Pochi minuti dopo, un uomo è entrato nel locale accompagnato da una delle due giovani, sostenendo che le fosse stato dato un resto errato. Nessun chiarimento possibile: in un attimo altri sei individui, tutti uomini, sono piombati nel bar e si sono scagliati con calci, schiaffi e pugni contro il titolare. Nel tentativo di fermare il pestaggio, è intervenuto il padre del barista, anche lui brutalmente colpito. Ma l’episodio ha avuto un testimone d’eccezione: l’assessore Fabrizio Ferrandelli che, trovandosi casualmente nei pressi del locale, è intervenuto per sedare la rissa e ha immediatamente allertato la Polizia.

Denunciati due maggiorenni e due minorenni

Gli aggressori si sono dati alla fuga prima dell’arrivo degli agenti ma il lavoro rapido e incisivo degli investigatori della Squadra Mobile, in particolare dei “Falchi”, ha permesso, già nelle ore successive, di risalire all’identità di quattro componenti del branco. Due maggiorenni sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario, gli altri due, minorenni, sono stati deferiti alla Procura per i Minorenni. L’aggressione, avvenuta in pieno centro storico, ha riacceso i riflettori sulla questione sicurezza nelle aree della movida palermitana, da tempo oggetto di monitoraggio da parte della Polizia con i protocolli di controllo del territorio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI