Home » Palermo, paura alla cioccolateria Lorenzo: dipendenti e clienti si barricano dentro

Palermo, paura alla cioccolateria Lorenzo: dipendenti e clienti si barricano dentro

Palermo, paura alla cioccolateria Lorenzo: dipendenti e clienti si barricano dentro
Cioccolateria Lorenzo Palermo

L’attività nel pomeriggio di domenica avrebbe subito un’aggressione, una spedizione punitiva forse per un cassonetto posizionato male

Ennesimo, gravissimo, episodio di violenza nel centro storico di Palermo. Oggi, martedì 8 luglio 2025, la Cioccolateria Lorenzo in via del Quattro Aprile ha deciso di restare chiusa E’ la prima volta dal 2011. Una scelta presa “per sfinimento, per esaurimento delle risorse, emotive e fisiche”. Secondo quanto appreso, l’attività nel pomeriggio di domenica avrebbe subito un’aggressione, una spedizione punitiva forse per un cassonetto posizionato male. E staff e clienti sono stati costretti a barricarsi dentro.

Il racconto: “Aggrediti non per caso ma deliberatamente”

Il racconto della vicenda arriva direttamente sui social, dove i titolari della bottega del cioccolato scrivono: “Ve lo raccontiamo, perché voi clienti, ospiti, amici che vi siete accomodati ai nostri tavoli, avete mangiato i nostri dolci, ascoltato la nostra musica, siete la nostra comunità e la Cioccolateria è uno dei luoghi simbolici per la comunità del nostro quartiere e forse del centro storico”.

Questo il racconto: “Siamo stati aggrediti non per caso, ma deliberatamente, con l’intento di fare male a Enzo che però non si trovava al locale, e voi sapete quanto sia insolito, non trovarlo lì. E a causa di questo la furia e la violenza di questo atto immotivato si è scagliata contro i nostri ragazzi, Peppe, Chiara, Peppino e Giovi“.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI