Home » Palermo, aggressione ai danni di operatore Amap. Alaimo: “Episodio che non può essere tollerato”

Palermo, aggressione ai danni di operatore Amap. Alaimo: “Episodio che non può essere tollerato”

Palermo, aggressione ai danni di operatore Amap. Alaimo: “Episodio che non può essere tollerato”
Ambulanza-Pronto-Soccorso-malore-incidente-ferito-soccorso-da-Imagoeconomica

Lo ricostruzione e la denuncia, in una nota, da parte dell’assessore al Bilancio e alla Legalità, Brigida Alaimo

“Esprimo la mia piena solidarietà al lavoratore dell’Amap aggredito a Camporeale durante un intervento sulla rete idrica. È un episodio grave, che non può essere tollerato. In un momento segnato da forti criticità come l’attuale emergenza idrica, è comprensibile il disagio dei cittadini, ma nessuna esasperazione può giustificare atti di violenza contro chi lavora al servizio della collettività. È necessario adottare con urgenza tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori. Proteggere chi opera ogni giorno per assicurare servizi essenziali è dovere di tutti noi”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Lo dice, in una nota, l‘assessore al Bilancio e alla Legalità, Brigida Alaimo.

Palermo, stop momentaneo da Amap al razionamento idrico

Il sindaco di PalermoRoberto Lagalla, ha disposto all’Amap la sospensione del razionamento idrico nella settimana compresa tra lunedì 11 agosto e domenica 17 agosto.

“Abbiamo aderito all’invito del sindaco – dice Giovanni Sciortino, Amministratore Unico di Amap – Si tratta di un gesto di attenzione nei confronti dei palermitani che resteranno in città nella settimana di Ferragosto e certamente opportuno in vista del picco di affluenza di turisti in arrivo nel capoluogo. Del resto, gli effetti dell’apporto di nuove fonti di approvvigionamento hanno permesso di diminuire i prelevamenti dagli invasi. E ciò ci consente di potere sospendere il razionamento per un periodo limitato di una settimana”. – conclude l’amministratore unico di Amap. “Riteniamo più che doverosa – conclude Sciortino – la sollecitazione del sindaco a dare risposte alle esigenze dei cittadini di Palermo in un momento così delicato della stagione, ma confidiamo nel senso civico dei cittadini che dovranno limitare l’uso dell’acqua alle primarie esigenze idropotabili e igienico sanitarie”.