Nuova violenza all’ospedale Villa Sofia, struttura sanitaria di Palermo. Come emerso, infatti, un 42enne è stato denunciato dai carabinieri dopo aver aggredito un medico e una infermiera.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Secondo una prima ricostruzione sulla vicenda, sembra che l’uomo abbia avuto una discussione con i sanitari per poi lanciare il borsello contro una donna, un’infermiera in quel momento di servizio. Colpita alla nuca, la donna è stata soccorsa dai colleghi, con i medici che hanno lanciato l’allarme. A quel punto, l’intervento dei carabinieri e la denuncia per il reato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Aggredito anche un vigilante. Necessario l’arrivo della Polizia
Violenza all’ospedale Cervello di Palermo, dove quattro persone si sono rese responsabili di una brutale aggressione ai danni di un infermiere e di un vigilante. Il gruppo – un padre e i suoi tre figli – avrebbe perfino tentato di strangolare l’operatore sanitario.
La violenza a Palermo segue di pochi giorni il caso di violenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, dove un altro infermiere sarebbe stato colpito con un pugno da un paziente in attesa di essere visitato, e dall’aggressione ai danni di un medico all’ospedale Civico di Palermo. L’episodio è avvenuto lo scorso 25 maggio

