Home » Palermo, al via da domani il 1000 Beats Festival

Palermo, al via da domani il 1000 Beats Festival

Palermo, al via da domani il 1000 Beats Festival

Mille studenti, professionisti e appassionati di percussioni e batteria provenienti da Cina, Stati Uniti e tutti i Paesi Europei incontrano nel Conservatorio docenti di fama internazionale

PALERMO – A partire da domani a Palermo andrà in scena il 1000 Beats Festival, supportato dal Comune. L’iniziativa porterà in diverse strade, piazze e luoghi della città, mille percussionisti da tutto il mondo. 1000 studenti, professionisti e appassionati di percussioni e batteria provenienti da Cina, Stati Uniti e tutti i Paesi Europei incontrano al Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo docenti di fama internazionale per un programma ricco di lezioni, laboratori ed esibizioni in collaborazione con il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e della Royal Academy of Music di Copenaghen in Danimarca.
Artisti: Leigh Howard Stevens (US) “Il più grande marimbista classico di sempre”, per la rivista Time; Peter Erskine (Us), la storia della batteria Jazz, ex dei Weather Report; Alexej Gerassimez (DE) percussionista solista della Philarmonic Orchestra di Monaco di Baviera: Mark Colenburg (Us) Vincitore di un Grammy per il lavoro sperimentale sulla batteria Jazz ed Hi-Hop
I musicisti saranno “invitati” a passeggiare ogni giorno da Piazza Ballano’, dove alloggiano, sino al Conservatorio. Attraversando le vie del Centro storico, gustando il cibo da strada, socializzando con i palermitani, potranno cosi’ immergersi in una esperienza totale di vacanza educativa.
L’evento si rivolge infatti al mercato europeo del turismo giovanile che per l’Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto) genera ogni anno entrate per quasi 300 miliardi di dollari.