Il Palermo ha ormai trovato il proprio allenatore. Secondo quanto raccolto nelle ultime ore, infatti, la panchina dei rosanero per la prossima stagione – la 2025-26, quella in cui sarà quasi “obbligatorio” raggiungere la Serie A – sarà affidata ad un nome di enorme caratura per la categoria: Filippo Inzaghi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’allenatore di Piacenza, storico ex attaccante del leggendario Milan di Carlo Ancelotti e fratello di Simone Inzaghi, nella stagione appena conclusa ha guidato al successo in Serie B il Pisa, club che – proprio anche grazie all’allenatore emiliano – è riuscito a centrare il ritorno in Serie A dopo oltre 30 anni di attesa. Adesso, i tifosi del Palermo possono sognare con una grande arma in più a loro disposizione, “Pippo” Inzaghi, una grande garanzia ormai da anni per il campionato di Serie B.
Palermo, fatta per Filippo Inzaghi. Presto l’ufficialità
Ormai è fatta, Filippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore del Palermo, prendendo l’eredità di uno sfortunato Alessio Dionisi. Restano soltanto da sciogliere alcune pratiche con il Pisa – suo attuale club, con cui è in corso la risoluzione – e poi “Pippo” Inzaghi sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Palermo, società con cui ci sarebbe già l’accordo totale per la prossima stagione, quella in cui il Palermo punterà con forza al ritorno in Serie A, ormai troppo datato nel tempo per quello che è il nome e il blasone del club rosanero.
Un nome certamente importante e dall’enorme spessore quello di Filippo Inzaghi, in carriera già più volte una certezza di promozioni in B e reduce proprio dal trionfo – e il conseguente salto di categoria – con il Pisa, che ha raggiunto la Serie A in anticipo piazzandosi al secondo posto dietro all’indomabile Sassuolo nella Serie BKT 2025-26. Tutto concluso quindi, parti a lavoro per risolvere le ultime pratiche e poi sarà il soltanto il tempo degli annunci ufficiali. Il Palermo, dopo anni di attesa, è pronto ad abbracciare “Pippo” Inzaghi.

