La Protezione civile regionale ha pubblicato un avviso valido dalla mezzanotte del 28 agosto e per le successive 24 ore. A Palermo è prevista una temperatura massima percepita di 37 gradi centigradi e un livello 1 per quanto riguarda il rischio di ondate di calore (colore giallo). È previsto, infine, un rischio incendi con livello di allerta arancione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Terrificante incendio nel Palermitano, fiamme ad un passo da case
Incendio, l’ennesimo, proprio nella giornata di oggi (mercoledì 27 agosto) nella zona di Termini Imerese, ad un passo da diverse abitazioni e costringendo le famiglie a una fuga precipitosa.
L’incendio
La paura si è materializzata quando le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco hanno bussato alle porte delle case più esposte. “Uscite subito, è per precauzione”. Così, decine di persone hanno dovuto abbandonare tutto in pochi istanti, trovando rifugio lontano dal pericolo, mentre alle loro spalle il cielo si tingeva di un arancione spettrale.
L’intervento dei vigili
Sul campo è stata una vera e propria battaglia contro il tempo. Squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti da diversi distaccamenti, hanno lavorato senza sosta per creare delle barriere e arginare l’avanzata del rogo.
Anche se le fiamme non hanno raggiunto le mura delle case, la situazione rimane estremamente critica e in costante evoluzione. L’odore acre di bruciato ha invaso anche il centro abitato di Termini Imerese, un segnale tangibile della vastità e della gravità dell’incendio che ha tenuto in ansia un’intera comunità con il fiato sospeso.

