Alta tensione davanti a un pub del centro di Palermo. Ormai non fa quasi più notizia nella zona della movida del capoluogo siciliano assistere a episodi di risse e violenze soprattutto nelle vicinanze di locali e discoteche.
La scorsa notte, alle 3, si è registrato allo Zaya Club in via Cavour. C’è voluto l’intervento di numerose pattuglie di polizia per riportare la calma.
Nelle segnalazioni arrivate alla centrale operativa, almeno in un primo momento, si era parlato di colpi di arma da fuoco. Cosa che a quanto pare non è risultato. All’arrivo delle pattuglie dell’ufficio prevenzione generale della questura, infatti, la situazione è apparsa molto più tranquilla e non vi era traccia di bossoli o proiettili. Sul posto anche il 118.
La scintilla
Secondo una prima ricostruzione sarebbero stati registrati attimi di tensione tra gli addetti alla sicurezza del pub e un gruppo di giovani che avrebbe preteso di entrare dando fastidio ai clienti che si trovavano all’esterno o in fila. Il preludio di un’accesa discussione che non è degenerata. Fortunatamente non si registrano feriti.
Le indagini
Gli investigatori della polizia, dopo un confronto con i buttafuori e il titolare del locale, hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza per identificare i giovani violenti e stabilire successivamente, anche alla luce di eventuali querele, come procedere nei loro confronti.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

