Home » Palermo, approvato il Bilancio 2022 di Amg Energia

Palermo, approvato il Bilancio 2022 di Amg Energia

Palermo, approvato il Bilancio 2022 di Amg Energia

Documento economico chiuso con un utile di esercizio da 673 mila euro. Il vice sindaco Varchi: “Una società solida e sana”. Il presidente del cda, Scoma: “Un nuovo inizio e un punto di partenza”

PALERMO – Amg Energia, utility pubblica a totale partecipazione del Comune ed Energy service company (Esco), chiude il bilancio 2022 con un utile di esercizio di oltre 673 mila euro. Il documento economico è stato approvato dal socio unico Comune di Palermo. Alla seduta dell’assemblea ha preso parte, su delega del sindaco Roberto Lagalla, il vice sindaco Carolina Varchi – alla quale fa capo il controllo analogo delle società partecipate – il presidente di Amg Energia Spa, Francesco Scoma e i componenti del Consiglio di amministrazione, Lucia Alfieri (vice presidente) e Antonino Iacono (consigliere).

Il bilancio della società, che si occupa di distribuzione metano, pubblica illuminazione ed energia, si è chiuso al 31 dicembre 2022 con un risultato d’esercizio prima delle imposte di euro 899.088 e dopo le imposte di euro 673.486.

“Amg Energia – ha sottolineato il vice sindaco Carolina Varchi – si conferma una società solida e sana. L’approvazione del bilancio è una tappa fondamentale di un percorso che l’azienda sta facendo assieme all’Amministrazione comunale e ne segna un’ulteriore accelerazione”.

“È un nuovo inizio – ha aggiunto Francesco Scoma, presidente del cda di Amg Energia, che si è insediato ad aprile di quest’anno – e un punto di partenza. Il risultato conferma la buona salute della società. Questo cda è impegnato a dare all’azienda un nuovo orizzonte e una prospettiva di rilancio lavorando in stretta e fruttuosa collaborazione con l’Amministrazione comunale”.

“Guardiamo con fiducia a scenari futuri -ha concluso Scoma – in chiave di transizione energetica, con un ruolo da protagonista per Amg Energia”.