Home » Cronaca » Palermo, in giro con le armi allo Zen e a Ballarò: due arrestati tra cui un 14enne

Palermo, in giro con le armi allo Zen e a Ballarò: due arrestati tra cui un 14enne

Palermo, in giro con le armi allo Zen e a Ballarò: due arrestati tra cui un 14enne

Manette per due giovanissimi palermitani in due episodi diversi. Allo Zen il 22enne è stato trovato con una pistola nel marsupio e una a casa. A Ballarò, invece, nel bauletto dello scooter di un ragazzino di appena 14 anni sono state trovate due armi idonee a sparare

Due ragazzi, un giovane di 22 anni e un giovanissimo di appena 14, sono stati arrestati a Palermo dalla polizia a seguito di due diverse operazioni di controllo perché trovati in possesso di armi e munizioni.

Il 22enne arrestato allo Zen

Nella prima circostanza, i poliziotti hanno notato all’altezza della rotonda di via Besta, nei pressi dello Zen, la manovra repentina con cui l’autista di una vettura aveva deviato il suo tragitto dopo essersi accorto della volante della di polizia. Ne è nato un breve inseguimento concluso con la perquisizione del giovane autista: dentro il suo marsupio è stato rinvenuto un proiettile camiciato per pistola 7,65.

C’è stata anche un’altra perquisizione, questa volta nel suo domicilio dello Zen. Gli agenti hanno trovato e sequestrato, occultata in camera da letto ed avvolta nell’armadio, una pistola con relativo caricatore ma priva di munizioni. L’arma e il proiettile sono stati posti sotto sequestro, mentre il 22enne è stato arrestato e accompagnato presso il carcere dei Pagliarelli.

A Ballarò l’arresto del 14enne: nel bauletto dello scooter con due pistole

Nella seconda circostanza, nel corso di controlli nel quartiere Ballarò, gli agenti hanno notato un nutrito gruppo di persone stazionare nei pressi di una rivendita di alimenti e bevande.
Anche in questo caso, la reazione al passaggio della vettura di polizia è stato scomposto e sospetto tanto da generare ulteriori approfondimenti.

Durante le fasi di identificazione dei presenti, uno dei giovani controllati, il 14enne, si è mostrato nervoso e poco collaborativo proprio quando i poliziotti si accingevano ad effettuare un controllo su uno scooter elettrico lì parcheggiato.

Il minore, dopo avere rivendicato la proprietà del ciclomotore, ha tentato di ostacolare l’accertamento. Sul mezzo, all’interno del bauletto posteriore, gli agenti hanno trovato due pistole: una semiautomatica, marca “Bruni”, con cartuccia calibro 7.55 camerata ed un revolver della stessa marca con all’interno del tamburo tre cartucce esplose. Il ragazzino è stato arrestato a accompagnato presso il centro di prima accoglienza e comunità per minorenni Malaspina.