I Carabinieri di Lascari, Palermo, coadiuvati dai colleghi di Cefalù, hanno eseguito un mandato d’arresto europeo nei confronti di un palermitano, 58enne, ricercato a livello internazionale ed accusato di aver fatto parte di un’organizzazione criminale finalizzata ai furti di autovetture.
Palermo, scovato ladro seriale di auto. L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Termini Imerese
L’operazione è scattata a seguito di un controllo ordinario del territorio. I militari dell’Arma hanno fermato l’uomo a bordo della propria auto e, dagli accertamenti tramite le banche dati è emerso che a carico dello stesso, pendeva un provvedimento restrittivo emesso dall’autorità giudiziaria di un altro Paese membro dell’Unione Europea. L’arrestato è stato condotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Termini Imerese, a disposizione della Corte d’Appello del tribunale di Palermo.
L’operazione rientra nell’ambito della cooperazione tra le forze di polizia e le autorità giudiziarie degli Stati membri dell’Unione Europea e, si basa sul principio del reciproco riconoscimento delle decisioni giudiziarie, finalizzate a garantire l’efficacia dell’azione penale anche oltre i confini nazionali.
Furto di profumi a Catania, la Polizia arresta due giovani tunisini in città
Nella giornata di domenica 11 di gennaio, due tunisini di 20 e 21 anni sono stati arrestati stamane dalla Polizia di Stato al centro storico di Catania. I due giovani sarebbero accusati di rapina in un grande magazzino di via Etnea e di resistenza a pubblico ufficiale.
All’arrivo della polizia, i due ragazzi avrebbero reagito con calci e pugni dopo aver rimosso l’antitaccheggio e rubato diversi profumi, nascondendoli in uno zaino e tentando di uscire senza pagare.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

