“La campagna per le iscrizioni agli asili nido del Comune di Palermo procede in modo più che soddisfacente.
A soli otto giorni dall’apertura dei termini, abbiamo ricevuto oltre 770 istanze.
Per la prima volta, l’Amministrazione sta dando ai genitori la possibilità di iscrivere i propri bambini nei nidi e nei micronidi privati con cui ha stipulato una convenzione, a riprova della sinergia instaurata con il settore privato, finalizzata a incrementare i servizi educativi in città e a fortificare tra i genitori una cultura dell’educazione nella primissima infanzia”. Lo dice Aristide Tamajo, assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica del Comune di Palermo.
“Ieri pomeriggio, durante una riunione con i responsabili delle strutture private del catalogo 2023/24 e con i rappresentanti di categoria – spiega l’esponente della Giunta Lagalla -, abbiamo confermato l’unità di intenti e di azione, immaginando l’avvio di un percorso comune che punti a mettere a sistema un coordinamento pedagogico tra pubblico e privato e a creare momenti di incontro, confronto e scambio.
Siamo di fronte a un cambiamento di rotta significativo, favorito dal sindaco Roberto Lagalla, che sta già dando i suoi frutti e che li continuerà a dare negli anni a venire”, conclude l’assessore Tamajo.