“Il portale scuola è stato riaperto eccezionalmente alle ore 16 di oggi, 1 marzo, e sarà chiuso improrogabilmente alle ore 23,59 di domenica 5 marzo”. Lo rende noto l’Ufficio Servizi Educativi e Scuole dell’Infanzia 0-6 anni del comune di Palermo, “atteso che nell’imminenza della chiusura dei termini per effettuare l’iscrizione asili nido, sono state segnalate da alcuni utenti difficoltà per l’inserimento delle istanze”.
Chi può essere iscritto, i requisiti
Possono accedere ai servizi i minori da 0 a 3 anni (non compiuti alla data dell’1 settembre 2023.
Come si trasmette la domanda, ecco la procedura da seguire e le scadenze
Le domande di iscrizione/trasferimento/riconferma devono effettuarsi da parte dei genitori e da chi esercita la potestà sul minore esclusivamente online tramite il sito web Portale Scuola, accendendo alla sezione “Servizi online”, esclusivamente con SPID o CIE. Possono presentare istanza anche i genitori dei nascituri, purché la data presunta del parto, certificata dal medico, avvenga entro e non oltre il 31 luglio 2023.
Nel caso in cui l’Amministrazione ampliasse il servizio nelle strutture già operanti ovvero attivasse il servizio in nuove strutture, anche nel corso dell’anno scolastico, si provvederà ad emanare appositi avvisi relativi alle iscrizioni.
Dove viene pubblicato l’elenco delle scuole
La circolare, e l’elenco delle scuole saranno pubblicati sul sito Istituzionale www.comune.palermo.it e sul sito Portale Scuola https://portalescuola.comune.palermo.it/.