Nessuna stagione di transizione, ma obiettivo dichiarato promozione in Serie A già a partire da quest’anno.
Sono le parole di Silvio Baldini, tecnico del Palermo, intervenuto oggi nella conferenza stampa che sancisce l’inizio del ritiro precampionato dei rosanero.
I rosanero, neopromossi in Serie B e da poco acquisiti dal City Football Group, rimarranno in città fino al 30 luglio e utilizzeranno il campo “Tenente Onorato”.
“Non sarà una passeggiata, ma so che alla fine succederà com’è successo per quest’anno: che il Palermo otterrà la promozione in Serie A“, sottolinea il tecnico toscano senza troppi giri di parole.
Per quanto riguarda il mercato, Baldini si sente “fiducioso” perché “quando inizierà il campionato, il Palermo avrà una rosa competitiva“.
“Non avremo paura di niente, l’unica cosa che dovremo fare è non cominciare a nasconderci sui falsi problemi“, ha aggiunto Baldini.
“Mi è stato chiesto di fare un campionato di transizione, tranquillo e sereno, ma non mi piace. Voglio stare sempre sulla lama del rasoio, mi piace vivere sempre nel pericolo”, ha sottolineato ancora il tecnico dei rosanero.