Home » Province » Palermo » Palermo, canoni di locazione oltre i limiti nei centri commerciali. Confimprese: “Intervenga il Comune”

Palermo, canoni di locazione oltre i limiti nei centri commerciali. Confimprese: “Intervenga il Comune”

Palermo, canoni di locazione oltre i limiti nei centri commerciali. Confimprese: “Intervenga il Comune”

Il presidente Giovanni Felice chiede di dar seguito alla sentenza del Cga che ha riconosciuto l’illegittimità di canoni di locazione difformi da quelli dichiarati nei progetti autorizzativi

Un intervento “immediato” da parte del Comune di Palermo per dar seguito alla sentenza del Cga che ha riconosciuto l’illegittimità di canoni di locazione difformi da quelli dichiarati nei progetti autorizzativi dei centri commerciali. La richiesta arriva da Confimprese Palermo.

Felice: “Chiediamo trasparenza, coerenza e responsabilità”

“Chiediamo al Comune trasparenza, coerenza e responsabilità – dice il presidente Giovanni Felice – Se sussistono violazioni accertate, non è accettabile che il procedimento resti fermo senza spiegazioni. Nel frattempo, centinaia di imprese continuano a pagare canoni potenzialmente illegittimi, in violazione delle stesse condizioni che l’amministrazione aveva stabilito come vincolanti”.

La questione non riguarda solo il Forum Palermo, ma l’intero sistema dei centri commerciali autorizzati nel territorio comunale. “Le condizioni economiche dichiarate nei progetti, e in particolare i canoni d’affitto – spiega l’associazione – sono elementi vincolanti sulla base dei quali le strutture sono state autorizzate. Superare quei valori significa alterare l’equilibrio che ha giustificato il rilascio delle autorizzazioni”.

“Atti concreti, non attese indefinite”

Sottolinea Felice: “La tutela del tessuto imprenditoriale locale passa da atti concreti, non da attese indefinite. Confimprese Palermo è pronta a sostenere ogni azione legale utile per ripristinare condizioni di equità nei rapporti tra società di gestione e imprese operanti nei centri commerciali”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI