Una manifestazione di protesta, organizzata dalla Lega giovani di Palermo, contro la riattivazione della ZTL, ripartita ieri. Alla manifestazione hanno preso parte anche numerosi cittadini e commercianti di via Roma e zone limitrofe
Una manifestazione di protesta, organizzata dalla Lega giovani di Palermo, contro la riattivazione della ZTL, ripartita ieri.
Alla manifestazione hanno preso parte anche numerosi cittadini e commercianti di via Roma e zone limitrofe.
“In un momento in cui la viabilità della città è fortemente compromessa dai tanti cantieri in città, e dai gravi e pericolosi problemi al ponte Corleone, riattivare la ZTL è stato uno sfregio alla città- dichiarano il capo gruppo della Lega Igor Gelarda e la responsabile della lega giovani Elisabetta Luparello. Siamo ancora in piena pandemia e in piena recessione economica, con migliaia di persone che hanno perso o rischiano di perdere il posto di lavoro e aziende che falliscono. Ma questo l’ assessore Catania evidentemente non lo sa.
Per questo, dando voce ai commercianti del centro storico e ai cittadini, abbiamo deciso di scendere in piazza a protestare. Basta soprusi sulla testa dei palermitani. La ztl deve essere sospesa fino alla fine completa della pandemia. E successivamente deve essere ridisegnata completamente. La ztl di Giusto Catania non è Servita per la qualità dell’aria, non ha migliorato il traffico e non ha aiutato le attività commerciali. È inutile e dannosa”, concludono Gelarda e Luparello.