Home » Cronaca » Palermo, in casa aveva droga e due pistole: denunciato ragazzo di 15 anni

Palermo, in casa aveva droga e due pistole: denunciato ragazzo di 15 anni

Palermo, in casa aveva droga e due pistole: denunciato ragazzo di 15 anni

Gli agenti ieri notte avevano sorpreso un giovane che aveva da poco acquistato delle dosi di stupefacente. Dopo la perquisizione trovate due armi, cocaina e hashish

A casa, in un cui viveva con la famiglia nel quartiere Zisa a Palermo, un ragazzino di 15 anni nascondeva due pistole, dosi di cocaina, un panetto di hashish e oltre 500 euro in contanti.

La polizia, a seguito di una perquisizione avvenuta la scorsa notte, l’ha denunciato. Gli agenti hanno sorpreso davanti alla casa del ragazzo un giovane che aveva da poco acquistato delle dosi di droga.

Saliti nell’abitazione, hanno poi trovato lo stupefacente e le pistole sulle quali sono in corso accertamenti.

In giro con le armi allo Zen e a Ballarò: due arrestati tra cui un 14enne

Si abbassa quindi sempre (e in maniera preoccupante) più l’età di chi viene sorpreso dalle forze dell’ordine con armi e droga a Palermo. Poche settimane fa a Ballarò Ballarò, la polizia arrestò un quattordicenne, e nella stessa giornata un ventiduenne allo Zen perché in possesso di armi pronte a far fuoco.

Gli agenti notarono un nutrito gruppo di persone stazionare nei pressi di una rivendita di alimenti e bevande. La reazione al passaggio della vettura di polizia è stato scomposto e sospetto tanto da generare ulteriori approfondimenti. Durante le fasi di identificazione dei presenti, uno dei giovani controllati, il quattordicenne, si è mostrato nervoso e poco collaborativo proprio quando i poliziotti si accingevano ad effettuare un controllo su uno scooter elettrico lì parcheggiato.

Il minore, dopo avere rivendicato la proprietà del ciclomotore, ha tentato di ostacolare l’accertamento. Sul mezzo, all’interno del bauletto posteriore, gli agenti hanno trovato due pistole: una semiautomatica, marca Bruni, con cartuccia calibro 7.55 camerata ed un revolver della stessa marca con all’interno del tamburo tre cartucce esplose. Il ragazzino è stato arrestato a accompagnato presso il centro di prima accoglienza e comunità per minorenni Malaspina.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI