Home » Palermo piange Chiara Conigliaro, il marito: “Un matrimonio splendido”

Palermo piange Chiara Conigliaro, il marito: “Un matrimonio splendido”

Palermo piange Chiara Conigliaro, il marito: “Un matrimonio splendido”

Nella giornata di oggi, sabato 25 gennaio (alle ore 10.00), si celebrano i funerali di Chiara Conigliaro presso la chiesa di San Francesco di Paola.

Già un notaio di enorme successo ad appena 37 anni, mamma di una bambina di un anno e mezzo e sposata con Dario Carbonaro (un legame che andava avanti da vent’anni), Chiara Conigliaro ha combattuto fino all’ultimo e, in queste ultime ore, Palermo la ricorda con grande affetto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

In queste ore, sono diversi i ricordi e l’affetto della città all’indirizzo di Chiara Conigliaro, personaggio di spicco nel settore notarile palermitano. Tra i primi messaggi ad arrivare c’è quello del marito, Dario. Lui, padre della bimba di Chiara, racconta della lotta della donna: “Chiara non si è mai arresa. E’ stato un percorso di grande sofferenza, dopo la diagnosi dell’anno scorso avevamo provato di tutto”- racconta.

Il marito di Chiara e il ringraziamento all’equipe del Policlinico

Successivamente, spiega ancora Dario Carbonaro, marito di Chiara Conigliaro: “A giugno era entrata in coma, ci avevano detto che non c’era più niente da fare. Ma dopo una settimana, con un intervento salvavita, le sue condizioni erano migliorate. In quella occasione, ogni giorno, decine di amici e parenti, arrivati anche dal resto d’Italia e dall’estero, erano andati a trovarla in ospedale. I medici ci hanno detto che non avevano mai visto nulla del genere. La verità è che Chiara si faceva voler bene da tutti”.

Poi, prosegue il marito di Chiara: “Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per la professionalità e l’amore dimostrato, all’equipe del Policlinico. Ringrazio i medici Rinaldi, Maugeri, Militello, Fazio, Banco, Di Miceli e il direttore sanitario Alberto Firenze, che ci hanno seguito con dedizione durante il nostro percorso”.

Morte Chiara Conigliaro, il marito: “Un matrimonio splendido”

Infine, Dario Carbonaro racconta del matrimonio con Chiara Conigliaro, amore durato per 20 anni. “E’ stato splendido e poi è arrivato il nostro regalo immenso, Sofia”. Poi, conclude il marito: “Avevamo realizzato tanti sogni insieme, e Chiara aveva già raggiunto, personalmente, importanti traguardi. La nostra storia d’amore, durata vent’anni, è stata un dono indescrivibile. Io lavoravo a Milano, lei a Roma, eravamo tornati a Palermo per costruire una famiglia ed essere vicini ai nostri cari”. E infine, il toccante saluto: “La nostra storia d’amore non finirà mai. Io, Sofia e tutti i tuoi cari, ti ameremo fino a lì”.

Nella giornata di oggi, sabato 25 gennaio, alle ore 10.00 si celebrano i funerali di Chiara Conigliaro presso la chiesa di San Francesco di Paola.