Home » Cronaca » Col coltello sul tram a Palermo, uomo tenta di colpire donna incinta con la bimba

Col coltello sul tram a Palermo, uomo tenta di colpire donna incinta con la bimba

Col coltello sul tram a Palermo, uomo tenta di colpire donna incinta con la bimba

Scatta la denuncia dopo un brutto episodio di violenza a bordo di un mezzo pubblico nel capoluogo regionale.

Paura all’interno di un tram della linea 1 a Palermo, dove un uomo armato di coltello avrebbe tentato di colpire una donna incinta e con una bambina piccola. Pare che non si tratti del primo episodio e che sia già partita una denuncia per l’accaduto.

Col coltello sul tram, paura a Palermo

L’episodio è avvenuto nella serata di domenica 28 dicembre a bordo di un tram della linea 1. Secondo una prima ricostruzione, un uomo – che pare abbia problemi psichici – avrebbe tentato di colpire con un coltello una donna in stato di gravidanza, che si trovava assieme a una bimba. Il presidente dell’Amat, Giuseppe Mistretta, ha confermato che è stata presentata denuncia per quanto accaduto. “È una situazione molto grave. Lo abbiamo segnalato, certo, e più di questo non possiamo fare”, ha commentato.

Pare che sia la terza volta che l’uomo semina il panico a Palermo. Si è rivelato necessario l’intervento degli agenti di polizia per ripristinare l’ordine.

L’appello di Orsa Trasporti: “Servono interventi immediati”

Tra i primi a commentare la notizia della donna spaventata da un uomo armato di coltello su un tram della linea 1 di Palermo c’è il sindacato Orsa Trasporti, che esprime ” piena solidarietà e vicinanza alla famiglia vittima” di un “episodio inaccettabile”, ribadendo la necessità di “immediati e strutturali volti a garantire maggiore sicurezza sia per gli operatori di esercizio sia per l’utenza”. Interventi che dovrebbero interessare non solo la linea uno, ma tutti i mezzi pubblici palermitani, dato che spesso negli ultimi mesi sono stati teatro di episodi di violenza ai danni di utenti e operatori.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio