Home » Palermo Comic Convention: iniziata la decima edizione del festival della cultura pop

Palermo Comic Convention: iniziata la decima edizione del festival della cultura pop

Palermo Comic Convention: iniziata la decima edizione del festival della cultura pop

Un’esplosione di gioia, magia e creatività ha segnato il brillante avvio del Palermo Comic Convention, giunta alla decima edizione. L’atteso taglio del nastro, svoltosi ieri ai Cantieri Culturali alla Zisa, ha ufficialmente inaugurato una manifestazione che promette di incantare Palermo fino a domenica 14 settembre. L’entusiasmo travolgente del pubblico ha subito riempito le location dell’evento, trasformando gli spazi in un vivace palcoscenico dove la cultura pop prende vita. L’energia travolgente di Giorgio Vanni ha infiammato il pubblico di Palermo che ha cantato le sigle dei cartoni animati più belli della nostra infanzia.

Soddisfatto Alessio Riolo, direttore generale del Palermo Comic Convention: «Tutto è pronto per la decima edizione del Palermo Comic Convention. Abbiamo inaugurato l’evento con il tradizionale taglio del nastro, e posso dire con entusiasmo che ci aspetta un’edizione davvero speciale. Celebriamo dieci anni di storia con un programma ricchissimo: più ospiti che mai e attività per tutti i gusti. Avremo ospiti internazionali provenienti da Giappone, Stati Uniti, Spagna, Sud America… sarà un’edizione scoppiettante! Le attività sono estremamente variegate: ieri sera, ad esempio, si è esibito in un attesissimo live Giorgio Vanni, un appuntamento imperdibile per tutti i fan. Ma non ci fermiamo qui: il programma include masterclass, incontri, conferenze e molto altro ancora».

Per questa nuova edizione è stata realizzata una mostra dedicata al lavoro magistrale di Carlo Rambaldi, celebre artista italiano, vincitore di ben 2 premi Oscar per i migliori effetti speciali per Alien ed E.T. l’extra-terrestre ed un Oscar Special Achievement Award per gli effetti visivi di King Kong. La mostra esporrà decine di disegni e fotografie e la meravigliosa “E.T. Animatronic Head”, omaggio scultoreo al genio del maestro, realizzata da Rambaldi Studios ed esposta lo scorso aprile a New York, e persino le tre “statuette” d’oro.