Home » Palermo, commerciante cingalese aggredito a sprangate: è in coma

Palermo, commerciante cingalese aggredito a sprangate: è in coma

Palermo, commerciante cingalese aggredito a sprangate: è in coma
VISTA PANORAMICA DAL MONTE PELLEGRINO CITTA DI PALERMO

Nelle ore successive al ricovero, la polizia ha ascoltato i familiari della vittima per raccogliere elementi utili all’indagine.

Un uomo di 43 anni, originario dello Sri Lanka e titolare di un’attività commerciale in via Dante a Palermo, è stato brutalmente aggredito nella notte tra giovedì e venerdì in via Imera. Il commerciante è stato colpito ripetutamente con una spranga da un gruppo di persone, riportando gravissime ferite.

Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Successivamente è stato trasferito nel reparto di Rianimazione del Policlinico, dove si trova in coma.

Indagini per tentato omicidio

La polizia ha aperto un’indagine per tentato omicidio. Sul luogo dell’aggressione è stato effettuato un sopralluogo, durante il quale gli agenti hanno rinvenuto la spranga usata per il pestaggio. L’arma è stata sequestrata e consegnata alla polizia scientifica per le analisi alla ricerca di impronte o tracce utili a identificare i responsabili.

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica e il movente dell’aggressione. Un aiuto fondamentale potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Ascoltati i familiari della vittima

Nelle ore successive al ricovero, la polizia ha ascoltato i familiari della vittima per raccogliere elementi utili all’indagine. Al momento non si esclude alcuna pista: potrebbe trattarsi di un’aggressione a sfondo razziale, un tentativo di rapina degenerato o un regolamento di conti legato ad ambiti personali o professionali.