A seguito dell'intensificazione dei controlli stradali su Palermo, un giovane alla guida di monopattino è stato fermato dagli agenti.
A seguito dell’attivazione del nuovo codice della strada entrato in vigore a partire dallo scorso 14 dicembre, sono stati intensificati i controlli della polizia municipale nella città di Palermo. In questo senso, gli agenti in servizio nelle ultime ore hanno scovato diverse infrazioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A Palermo, sono state riscontrate diverse violazioni alla legge imposta con il nuovo codice della strada da persone a bordo di monopattini e automobili, con un caso di guida in stato di ebbrezza, ma non solo.
Palermo, giovane fermato in monopattino senza casco
A seguito dell’intensificazione dei controlli stradali su Palermo, un giovane alla guida di monopattino è stato fermato dagli agenti. Al momento del fermo, il ragazzo era senza casco e, alla vista dei poliziotti, ha cercato di scappare. Raggiunto, è stato identificato e deferito per resistenza a pubblico ufficiale.
Palermo, infrazioni e nuovo codice della strada: parla Colucciello
Come dichiarato dal comandante della Polizia municipale Angelo Colucciello, l’ottimismo per una maggiore attenzione alle regole stradali e la consegunte riduzione di infrazioni non manca. Ottimismo sul trend in calo delle infrazioni: dopo appena tre giorni dall’entrata in vigore delle nuove norme un gran numero di utenti, stimabile nella metà degli utilizzatori, fa ora corretto uso del casco leggero, utilizzabile per i monopattini, confermando l’efficacia dei servizi a tutela della incolumità pubblica. L’obiettivo degli operatori non è multare il cittadino per fare cassa, ma salvaguardare la salute e il rispetto delle leggi”.
Poi, conclude il comandante di Palermo: “I controlli straordinari sull’uso di alcool, stupefacenti e velocità continueranno ogni sera per tutto il periodo natalizio, fino al 31 dicembre”.