Home » Cronaca » Palermo, sorpreso con il crack negli slip: arrestato pusher minorenne al Borgo Vecchio

Palermo, sorpreso con il crack negli slip: arrestato pusher minorenne al Borgo Vecchio

Palermo, sorpreso con il crack negli slip: arrestato pusher minorenne al Borgo Vecchio

Il giovane di 16 anni è stato sorpreso dai carabinieri nelle vie del quartiere con 19 dosi di crack negli slip e 115 euro in contanti. Inizialmente destinato al Malaspina è ora in comunità

Nuovi controlli antidroga dei carabinieri nel centro di Palermo e le manette sono scattate per un giovanissimo di 16 anni sorpreso al Borgo Vecchio con 19 dosi di crack occultate negli slip e 115 euro in contanti ritenuti – secondo i militari dell’Arma – provento dell’attività illecita.

I controlli al Borgo Vecchio, arrestato un pusher minorenne

Gli uomini del nucleo operativo della compagnia di Piazza Verdi nei pressi di via Borgo Nuovo hanno notato il giovane in compagnia di alcuni ragazzi e, in due occasioni distinte tra loro, hanno visto chiaramente i movimenti del 16enne.

Questi dopo aver inserito la mano all’interno dei pantaloni, ha consegnato a due acquirenti dei piccoli involucri, ricevendo un corrispettivo in denaro. Dopo la cessione entrambi gli avventori, hanno approfittato della presenza in strada di una moltitudine di persone, per allontanarsi velocemente tra le vie del Borgo Vecchio.  

I carabinieri hanno così fermato il giovane pusher che, sottoposto a perquisizione personale, è – come detto – stato trovato in possesso di 19 dosi di crack all’interno degli slip e della somma di 115 euro in contanti.

Prima al Malaspina, poi in comunità

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il minorenne inizialmente è stato inviato all’istituto penale per i minorenni Malaspina e, dopo la convalida dell’arresto, è stato affidato in comunità.  

La sostanza sequestrata è stata inviata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale di Palermo per le analisi di rito.

Raffica di controlli e sanzioni nel centro storico contro spaccio

Negli ultimi giorni il comando provinciale dei carabinieri di Palermo ha ulteriormente intensificato i controlli nelle aree del centro storico maggiormente frequentate dalla movida, con particolare attenzione alle strade circostanti anche piazza Sant’Anna, nonché gli assi di collegamento al cuore cittadino.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Arrestato 19enne per spaccio

I militari della compagnia di Piazza Verdi hanno arrestato un 19enne, palermitano, pregiudicato, accusato di spaccio di droga e, denunciato in stato di libertà per il lo stesso reato, il padre e il cugino di 50 e 26 anni. Anche loro noti alle forze dell’ordine.

In particolare il giovane pusher, sarebbe stato trovato in possesso di 4 panetti di hashish, nonché quasi 40 dosi tra cocainahashish marijuana, oltre a 1000 euro in banconote di vario taglio e materiale per il confezionamento. Secondo quanto accertato dai carabinieri, l’attività di spaccio sarebbe stata possibile grazie anche alla collaborazione dei due familiari che avrebbero ricoperto il ruolo di vedetta.