Home » Palermo, Ferragosto si avvicina: ecco il nuovo piano straordinario per la pulizia delle spiagge

Palermo, Ferragosto si avvicina: ecco il nuovo piano straordinario per la pulizia delle spiagge

Palermo, Ferragosto si avvicina: ecco il nuovo piano straordinario per la pulizia delle spiagge
SPIAGGIA SPIAGGE OMBRELLONE OMBRELLONI LETTINI SDRAIO MARE COSTA LIDO LIDI BALNEARI IN CONCESSIONE DEMANIALE TURISMO GENENERATE DA IA MARE STAGIONE BALNEARE

“Questo intervento, che si svolgerà tra il 14 e il 15 agosto, garantirà un Ferragosto all’insegna del rispetto dell’ambiente e della vivibilità delle nostre spiagge”. – spiegano i protagonisti

“In vista del Ferragosto, di concerto con l’assessorato Ambiente del comune di Palermo guidato da Pietro Alongi, l’azienda Reset avvierà un’operazione straordinaria di pulizia delle spiagge della città. Questo intervento, che si svolgerà tra il 14 e il 15 agosto, garantirà un Ferragosto all’insegna del rispetto dell’ambiente e della vivibilità delle nostre spiagge”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Lo dichiarano i Consiglieri comunali Teresa Leto e Pasquale Terrani, che aggiungono: “Il 14 agosto, a partire dalle prime ore del pomeriggio, inizierà la distribuzione dei sacchi per la raccolta dei rifiuti a tutti i bagnanti. Gli operatori saranno presenti per supportare i cittadini nella salvaguardia del litorale, affinché ognuno possa contribuire a mantenere pulito il proprio spazio. Dopo la mezzanotte, partirà la pulizia notturna delle spiagge, un’azione pensata per assicurare un ambiente accogliente e pulito al risveglio del giorno successivo. Il 15 agosto, le attività di pulizia proseguiranno dalle 6:00 del mattino, con l’installazione di cassoni per la raccolta dei sacchi, in modo da facilitare e velocizzare le operazioni di smaltimento. La distribuzione dei sacchi e il posizionamento dei cassoni si estenderanno su tutto il litorale costiero palermitano, a partire dalla Costa Sud comprendendo anche il tratto di Romagnolo, attualmente non in concessione a Reset ma che riteniamo fondamentale includere nei servizi di pulizia. Nello specifico, abbiamo richiesto di distribuire già dal mattino i sacchi ai bagnanti e di posizionare più cassoni nei principali ingressi, dal pontile fino alla Bandita. Si auspica in una fattiva collaborazione da parte dei cittadini, che hanno il diritto di divertirsi pur mantenendo e preservando il nostro patrimonio marittimo”. – concludono inizialmente Teresa Leto e Pasquale Terrani.

Palermo, nuove misure per il Ferragosto. L’intervento di Alongi

“Questa mattina, su loro richiesta, ho incontrato presso i miei uffici i consiglieri comunali, Teresa Leto e Pasquale Terrani. Temi dell’incontro sono stati gli interventi da eseguire in particolare sull’area della Costa Sud”. E’ quanto dichiara l’assessore comunale di Palermo, Pietro Alongi, che aggiunge: “In questa riunione, i consiglieri mi hanno sollecitato per la distribuzione di sacchi per la raccolta dei rifiuti anche nelle località dei Bagni Virzì e Petrucci. Poi, mi hanno chiesto il posizionamento, attraverso il personale della Rap, degli scarrabili su questi siti e nei pressi della Bandita. Ho condiviso queste richieste perché sono delle tematiche importanti nell’interesse comune di tutti i cittadini, con la certezza che saranno gli stessi cittadini a dimostrare amore per le spiagge tenendole pulite e conferendo i rifiuti nei sacchetti e negli scarrabili”.