Home » Palermo, domani consegna mercato coperto a Ballarò

Palermo, domani consegna mercato coperto a Ballarò

Palermo, domani consegna mercato coperto a Ballarò
Le bancarelle rimaste sono pochissime, tutte coperte dai teloni. Le altre sono state in fretta e furia rimosse. Sul selciato delle stradine deserte, di solito affollate e rumorose, si sentono addirittura i passi dei rari clienti che non hanno mai perso l’abitudine, neppure in tempo di quarantena, di recarsi nei tre mercati storici di Palermo: Capo, Ballarò e Vucciria. Il virus li ha espugnati. E ora offrono un’immagine irreale senza i colori, gli odori, le luci e i sapori che ne hanno raccontato la storia. ANSA/FRANCESCO NUCCIO

L’Istituto Autonomo Case Popolari consegnerà ufficialmente al Comune di Palermo il primo mercato coperto

Domani alle 9 l’Istituto Autonomo Case Popolari consegnerà ufficialmente al Comune di Palermo il primo mercato coperto, recentemente realizzato dall’Iacp di Palermo a piazza del Carmine, nel cuore di Ballarò.

Saranno presenti alla cerimonia, oltre al commissario Iacp di Palermo Fabrizio Pandolfo ed al sindaco Leoluca Orlando, i componenti della Giunta comunale e della Prima Circoscrizione e le associazioni del quartiere che fortemente hanno voluto la realizzazione di questa opera a supporto dei venditori del mercato.

Ieri la Giunta Municipale ha approvato una delibera finalizzata alla regolarizzazione del mercato di Piazza del Carmine, contestualmente allo schema di regolamento per la concessione degli stand che verranno individuati a seguito della riqualificazione dell’area con la realizzazione di due strutture coperte.