Home » Reddito di cittadinanza, scoperti quattro “furbetti” dalla Finanza

Reddito di cittadinanza, scoperti quattro “furbetti” dalla Finanza

Reddito di cittadinanza, scoperti quattro “furbetti” dalla Finanza

Si tratta di quattro persone residenti a Prizzi (PA), Godrano (PA), Roccamena (PA) e Palermo. Tra questi uno non aveva la residenza in Italia da almeno dieci anni

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, a seguito di un’attività info- investigativa nel settore della spesa pubblica, in stretta sinergia e collaborazione con l’INPS, hanno individuato quattro persone residenti a Prizzi (PA), Godrano (PA), Roccamena (PA) e Palermo, risultati illecitamente percettori del Reddito di Cittadinanza.

Uno di loro aveva omesso di comunicare i redditi percepiti dal figlio convivente nonché il valore di alcuni cespiti di proprietà, un altro non aveva dichiarato che un componente della sua famiglia risiedeva stabilmente, su disposizione del Tribunale per i minorenni, presso una comunità alloggio con retta a carico dell’assessorato regionale alla Famiglia. Un altro non aveva la residenza in Italia da almeno 10 anni e il quarto non aveva comunicato la variazione reddituale del coniuge sorpreso, durante un controllo su strada, a svolgere lavoro in nero. (Italpress)