Miracolosamente fuori pericolo tutti i componenti della famiglia. L'episodio vicino alla stazione centrale.
Dramma a Palermo: un’intera famiglia – padre, madre, zia e una bambina – è rimasta intossicata da monossido di carbonio. Fortunatamente, sembra che non ci siano vittime e che le condizioni delle persone coinvolte siano in leggero miglioramento.
La famiglia, di origine ghanese, è stata assistita dal Policlinico di Palermo.
Famiglia intossicata da monossido di carbonio a Palermo
La dinamica dell’episodio, avvenuto in in via Francesco Perez (vicino alla stazione centrale di Palermo), è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. A inalare il monossido di carbonio sarebbero state quattro persone, una famiglia composta da padre, madre, zia e una bambina di appena di 7 anni. Ad avere la peggio sarebbe stata proprio la piccola, che avrebbe subìto due trattamenti in camera iperbarica al Policlinico per poi essere trasferita all’ospedale dei Bambini – sempre a Palermo – per rimanervi temporaneamente sotto osservazione.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri rispettivamente per i soccorsi alle persone coinvolte e per gli accertamenti di rito. Trasferiti e presi in cura dal Policlinico di Palermo, le condizioni degli intossicati sarebbero migliorate. Sarebbero tutti fuori pericolo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio da Facebook