Home » Cronaca » Palermo, raid notturno nelle auto parcheggiate: fermati due ladri

Palermo, raid notturno nelle auto parcheggiate: fermati due ladri

Palermo, raid notturno nelle auto parcheggiate: fermati due ladri

Prima di essere fermato, uno dei due si è liberato di un cacciavite, presumibilmente utilizzato per compiere i furti

Due uomini di 30 e 23 anni sono stati denunciati dalla Polizia per furto aggravato in concorso, dopo aver tentato di rubare un’auto e aver messo a segno una razzia in altri quattro veicoli parcheggiati in via Sardegna.

I ladri in via Sardegna a Palermo e i furti delle auto parcheggiate

L’intervento delle forze dell’ordine è scattato grazie alla segnalazione di un residente che aveva notato movimenti sospetti nella zona. Sul posto sono arrivate due pattuglie della Polizia, che hanno individuato i sospetti. Prima di essere fermato, uno dei due si è liberato di un cacciavite, presumibilmente utilizzato per compiere i furti.

Durante la perquisizione dello scooter con cui i due erano giunti sul luogo, gli agenti hanno recuperato diversi oggetti rubati da altri mezzi, tra cui uno stereo, occhiali, una torcia e due candelette d’accensione, probabilmente impiegate per infrangere i vetri delle automobili.

Il fermo

I sopralluoghi effettuati dagli investigatori hanno confermato che quattro auto erano state danneggiate e una quinta era stata rubata. Tutti gli oggetti sottratti e la vettura sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Uno dei due denunciati risultava già sottoposto a obblighi di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria. Entrambi dovranno ora rispondere dei reati commessi davanti all’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI