La Polizia di Stato ha sventato a Palermo un furto notturno in appartamento e tratto in arresto un 45enne.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A compiere l’arresto una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che ha raccolto la segnalazione di alcuni passanti, testimoni, in piena notte, dell’arrampicata di un ladro acrobata al primo piano di un edificio della zona di via Libertà.
Quando i poliziotti sono giunti sul luogo segnalato, dall’esterno del prospetto principale non era visibile alcun elemento che facesse sospettare la presenza di estranei. In realtà, il ladro, che aveva già compiuto un raid nell’appartamento al primo piano, stava cercando di scendere scavalcando la finestra di un prospetto laterale dell’edificio. Agli agenti è bastato girare l’angolo per notarlo penzoloni sul muro con uno zaino sulle spalle contenente la refurtiva.
Il ladro ha tentato la fuga, gli agenti lo hanno trovato e arrestato
L’uomo è rientrato nell’appartamento e, uscendo dalla porta, ha tentato di nascondersi sul tetto della cabina ascensore, ma gli agenti lo hanno trovato e arrestato.
Agrigento, svuotato appartamento di un imprenditore
Un bottino da migliaia di euro: questa la refurtiva di un furto messo a segno ad Agrigento. La vicenda risale allo scorso 3 di settembre e restano ancora ignoti i ladri che – durante le scorse ore, hanno preso di mira l’appartamento di un imprenditore 50enne di via Imera, nel centro storico della città. La scoperta è stata fatta dallo stesso proprietario di casa che è rientrato ad Agrigento con la moglie dopo essere stato in vacanza qualche giorno. I ladri, probabilmente, erano già a conoscenza delle abitudini della coppia e sapeva della loro assenza.
I malviventi si sono intrufolati nell’appartamento mettendolo a soqquadro, rovistando dappertutto e portando via soldi e oggetti preziosi. Il bottino portato via dai ladri ammonterebbe a migliaia di euro. Con questo salgono a 4 i furti commessi ad Agrigento nel giro di poche settimane.

