Home » Province » Palermo » Palermo, furto in un bar in via Lanza di Scalea: rubate bottiglie e soldi dalla cassa

Palermo, furto in un bar in via Lanza di Scalea: rubate bottiglie e soldi dalla cassa

Palermo, furto in un bar in via Lanza di Scalea: rubate bottiglie e soldi dalla cassa
Carabinieri Palermo

Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione Partanna Mondello che stanno anche visionando le immagini di videosorveglianza per risalire all’identità dei malviventi

Furto nella notte in un bar di via Lanza di Scalea, nei pressi dello Zen, a Palermo. Ignoti sono riusciti a entrare all’interno del locale tagliando una tenda in pvc e hanno asportato bottiglie e i soldi nella cassa.

Il danno, tuttavia, rimane da quantificare. Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione Partanna Mondello che stanno anche visionando le immagini di videosorveglianza per risalire all’identità dei malviventi.

Tentato furto di rame e borseggio al mercato, tre arresti a Palermo

Tre arresti per tentato furto aggravato e furto con destrezza Palermo. Questo il bilancio di due operazioni dei carabinieri della compagnia San Lorenzo.

Due giovani sorpresi a rubare rame vicino al Motel Agip

Nel primo intervento, i militari della stazione Crispi, hanno raggiunto l’area dell’ex Motel Agip, dove è stata segnalata la presenza di persone intente a rubare materiale. I carabinieri sono riusciti ad accedere con estrema cautela all’interno del sito, sorprendendo due giovani, di 20 e 25 anni, già noti alle forze di polizia, intenti ad asportare diversi tubi di rame, in parte già caricati su un mezzo nella loro disponibilità.
Bloccati e sottoposti a perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi da scasso utilizzati per il furto.

Per entrambi sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato.

Tentano di rubare portafoglio ad anziano: un arresto, si cercano i complici

Parallelamente, i carabinieri della stazione Uditore hanno arrestato un 42enne palermitano, ritenuto responsabile di furto con destrezza. I militari, impegnati in un servizio di contrasto ai reati predatori in occasione del mercatino rionale di Piazzale Giotto, hanno sorpreso l’indagato mentre, con l’aiuto di due complici, ha distratto un anziano per sottrargli il portafoglio.
Secondo la ricostruzione, i due favoreggiatori hanno intrattenuto la vittima con un pretesto e, consentito al 42enne di agire con rapidità.

L’immediato intervento dei militari, reso difficoltoso dalla presenza di numerosi avventori, ha permesso di bloccare l’uomo in flagranza, mentre i complici sono riusciti a dileguarsi tra la folla. Tutti gli arresti sono stati convalidati dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Palermo.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it