Utilizzando un’automobile come ariete, una banda ha sfondato la vetrina del negozio Gucci a Palermo e ha portato via articoli per un valore stimato di circa 40 mila euro. Il colpo con spaccata è avvenuto questa mattina nella boutique di via Libertà, dove i malviventi hanno distrutto l’ingresso per impossessarsi di borse e accessori prima di dileguarsi.
Il furto nelle prime ore della mattina
In base a una prima ricostruzione, ad agire sarebbero state almeno tre persone, entrate in movimento intorno alle 5.30. Uno di loro, alla guida della vettura, avrebbe posizionato l’auto davanti all’ingresso principale per poi colpire la vetrata in retromarcia, riuscendo a sfondarla dopo alcuni tentativi.
Una volta creato l’accesso, la banda avrebbe impiegato appena un paio di minuti per afferrare tutta la merce esposta — la nuova collezione allestita proprio la sera precedente — e caricarla sull’auto. L’allarme del negozio è entrato in funzione e sul posto sono intervenute subito le pattuglie della polizia.
Gli agenti hanno contattato la direzione dello store e acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza che hanno immortalato le varie fasi dell’irruzione. In via Libertà è arrivata anche la Scientifica, che ha effettuato i rilievi e ha sequestrato il paraurti dell’auto utilizzata, rimasto sul marciapiede di fronte alla boutique.
L’ultimo furto ai danni di Gucci a Palermo
L’ultimo tentativo di colpo ai danni di Gucci risale al 2023, all’indomani di una spaccata nel negozio Louis Vuitton: in quell’occasione la vetrina venne rotta ma i ladri non riuscirono a entrare. L’unico precedente riuscito era avvenuto nel 2018, quando i malviventi usarono una Lancia per abbattere l’ingresso del punto vendita.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

