Orrore a Palermo, dove un gatto è stato trovato morto – probabilmente affogato – nella vasca delle Poste centrali in via Roma.
Una scena terribile, commentata da cittadini e animalisti nelle ultime ore.
Nella vasca, dove di solito i cittadini vedono al massimo qualche rifiuto o bottiglia di plastica galleggiante, i testimoni avrebbero notato il corpo del povero gatto che galleggiava in mezzo alla spazzatura. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine, che hanno avviato le dovute indagini sul caso.
Sembra che qualcuno, purtroppo ancora ignoto e quindi impunito, abbia ucciso il gatto affogandolo e lo abbia gettato senza pietà in acqua. I dettagli della vicenda, però, sono ancora un mistero e toccherà alle forze dell’ordine ricostruire l’accaduto e verificare che si tratti di un caso di violenza sugli animali.
Le foto del terribile ritrovamento sono apparse su alcuni profili social. In particolare, in un post-denuncia su Facebook si legge: “La bellissima vasca imponente delle poste centrali via Roma, acqua verde. Qui dentro galleggia di tutto e qualcuno ha pensato bene anche di gettare all’interno un gatto ovviamente poi morto. Bella la movida palermitana davvero molto sana e le poste dovrebbero stare più attente ai loro beni, dentro queste vasche galleggia di tutto. Oltre al colore assurdo. Bambini figli di turisti che pensano di vedere la vasca magari con i pesciolini. Che degrado, povera la mia amata Palermo. E nessuno vede, nessuno sa e nessuno dice niente. Schifo”. E l’autore del post aggiunge: “Attendiamo di conoscere i responsabili”, ammesso che – come si crede – ci siano.
Fonte immagine: Facebook – Sabrina Madia