Home » Cronaca » Palermo, hashish nascosta in un box: arrestato 43enne

Palermo, hashish nascosta in un box: arrestato 43enne

Palermo, hashish nascosta in un box: arrestato 43enne
Polizia di Palermo

Sequestrata oltre 160 grammi di sostanza stupefacente

Nel corso delle ultime ore, gli agenti del Commissariato di P.S. “Brancaccio” di Palermo hanno effettuato capillari controlli antidroga nel quartiere di Ciaculli ed in particolare in un’area condominiale di edilizia popolare già in passato attenzionata dalle forze dell’ordine in quanto scenario di spaccio. Il bilancio è stato di un arresto e 165 grammi di hashish sequestrati.

Nel contesto di controlli protrattisi per diverse ore su una significativa porzione di quartiere, il focus degli agenti ha riguardato l’area retrostante a quella condominiale adibita ad una sessantina di garage. Determinante è stato l’ausilio offerto dai cani delle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che sono stati usati per fiutare eventuali presenze di stupefacenti.

Panetti di hashish nascosti in un box a Ciaculli, un arresto

Gli agenti sono stati quindi indirizzati dal fiuto di uno dei cani poliziotto all’interno di un box la cui porta chiusa con lucchetto è stata aperta da personale dei Vigili del Fuoco.

Nel garage è stata, in effetti, rinvenuta droga: 3 panetti di hashish per un peso complessivo di 165 grammi all’interno di un vaso in vetro, a sua volta custodito in una borsa frigorifera. Il quantitativo di stupefacente rinvenuto e sequestrato ha lasciato pochi dubbi in relazione alla sua destinazione verso le piazze di spaccio.

Il conduttore del box, un 43enne palermitano con un solo precedente di polizia, subito individuato dai poliziotti, è stato tratto in arresto ed il provvedimento convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Complessivamente sono state controllate 26 persone, 21 delle quali con precedenti di polizia.

Furto in un box a Palermo, quattro arresti tra cui due 14enni

Sempre a Palermo quattro persone, un 37enne, un 18enne e due 14enni sono stati arrestati dalla polizia a Palermo perché ritenuti responsabili di un furto in abitazione in concorso.

Nei giorni scorsi, in orario tardo serale, agenti appartenenti all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, su disposizione della sala operativa, sono giunti in viale Strasburgo, dove, sulla linea di emergenza 112 Nue, un cittadino ha segnalato un furto all’interno del proprio box riferendo di avere notato, attraverso le telecamere esterne al box, la presenza di quattro persone incappucciate giunte a bordo di due biciclette elettriche.

La polizia ha anche ricevuto una dettagliata descrizione dei quattro. Due di loro, in base al racconto di chi si è rivolto alle forze dell’ordine, dopo aver forzato la saracinesca, sono entrati nel locale prelevando un booster ed una aspirapolvere per poi allontanarsi con i complici, in direzione del quartiere Zen.

I giovani intercettati in via Lanza di Scalea

L’intervento tempestivo degli equipaggi dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, ha consentito di intercettare, in via Lanza di Scalea, i quattro sospettati con ancora al seguito la merce appena portata via, che pertanto sono stati bloccati e condotti presso gli uffici di polizia per l’identificazione.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it