Home » Palermo, i nuovi orari da maggio per la Ztl diurna e notturna

Palermo, i nuovi orari da maggio per la Ztl diurna e notturna

Palermo, i nuovi orari da maggio per la Ztl diurna e notturna

il venerdì, la Ztl inizierà alle ore 8 e terminerà alle ore 6 del sabato. La notturna del sabato, invece, inizierà alle ore 20 per terminare alle ore 6 della domenica

Come ogni anno cambiano gli orari della Ztl a Palermo e che saranno in vigore dal 1 maggio al 31 ottobre: dal lunedì al giovedì nella fascia oraria 8-20; il venerdì nelle fasce orarie 8-24; il sabato nelle fasce orarie 0,00-6 e 20-24; la domenica nella fascia oraria 24-6. In pratica, la Ztl notturna, anziché iniziare alle ore 23, scatterà dalle ore 20.

Pertanto, il venerdì, la Ztl inizierà alle ore 8 e terminerà alle ore 6 del sabato. La notturna del sabato, invece, inizierà alle ore 20 per terminare alle ore 6 della domenica. Restano confermatati gli orari della ZTL, dal lunedì al giovedì, dalle ore 8 alle ore 20. 

Il saluto di Messina

Intanto oggi il sindaco Leoluca Orlando e la Giunta hanno ringraziato il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Messina ora in pensione dopo aver ricoperto il ruolo una prima volta dal 2012 al 2018 e poi ancora dal luglio 2019 ad oggi.

“Esprimo il mio ringraziamento al comandante Messina per aver svolto in questi anni un incarico molto importante quanto delicato con grande passione e professionalità e sempre al servizio dei cittadini”, ha detto Leoluca Orlando.

Fabio Giambrone ha ringraziato Messina per il lavoro svolto sottolineandone “la grande capacità di coordinamento che ha dimostrato in questi anni per rispondere al meglio alle varie esigenze dei cittadini dalla sicurezza alla fruibilità del territorio”.

“Ringrazio le donne e gli uomini del Comando di Polizia Municipale – ha detto Vincenzo Messina – per il loro costante impegno e professionalità. In questi anni li ho sempre sentiti vicino. Voglio, inoltre, ringraziare il sindaco Leoluca Orlando e il vicesindaco Fabio Giambrone per la fiducia che mi hanno accordato”.