Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato questa mattina lo stabilimento Fincantieri di Palermo e ha preso parte alla cerimonia per la “celebrazione della storia del cantiere navale di Palermo e del suo consolidamento futuro”. Al suo arrivo, Mattarella si è recato all’Area Scalo di costruzione e al Molo Martello dove il Direttore dello stabilimento, Marcello Giordano, ha descritto l’attività del cantiere, tra cui i lavori per il traghetto “Costanza I di Sicilia’ e per Nave Tritone.
Mattarella: “Complimenti alle Maestranze: tutto questo è merito vostro”
“Complimenti per i risultati straordinari ed eccellenti dovuti alla vostra opera”, sono state le parole del Capo dello Stato rivolgendosi agli operai della Fincantieri di Palermo. Il Capo dello Stato si è fermato poi con le maestranze per qualche foto. “Abbiamo visto prima la mostra fotografica che è stata allestita e un filmato che è stato presentato con alcune immagini significative della storia del cantiere. Queste immagini, questa storia è stata illustrata al meglio dalla presenza dei due dipendenti, il più anziano e il più giovane delle maestranze del cantiere. È stata una scelta felice, quella di mettere insieme il più anziano e più giovane. La storia di questo cantiere continua trasmettendosi da una generazione all’altra, c’è un grande il senso di appartenenza delle maestranze. L’alta professionalità ha sempre caratterizzato questo cantiere e oggi trova, grazie a Fincantieri, prospettive più ampie”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso del suo intervento ai cantieri navali di Palermo.
Presente alla cerimonia anche Renato Schifani
Nel corso della cerimonia hanno preso la parola Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo; Renato Schifani, Presidente della Regione Sicilia; Biagio Mazzotta, Presidente di Fincantieri; Pietro Mercurio e Salvatore Geloso dipendenti di Fincantieri, e Pierroberto Folgiero, Amministratore delegato e Direttore generale di Fincantieri.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it























