Altro incendio a Palermo, questa volta all’interno di un magazzino di un falegname nella zona di via Castellana. Secondo quanto emerso, le fiamme avrebbero sprigionato tanto fumo dal magazzino e le cause sarebbero ancora da chiarire.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Messa in sicurezza una donna, tempestivo l’intervento del 118
A causa delle fiamme divampate nel magazzino, una signora del piano di sopra è stata soccorsa dal personale del 118 dopo aver involontariamente respirato il fumo proveniente dall’incendio. Fortunatamente però, le condizioni della donna – grazie al tempestivo intervento dei soccorsi – sono subito migliorate.
Sul posto inoltre, diverse le squadre dei VdF che hanno spento l’incendio e, tramite una lunga bonifica del territorio, messo l’intera area in sicurezza.
Avviate le indagini sull’incendio a Palermo
Adesso, dopo aver soccorso la donna in difficoltà per aver respirato il fumo dell’incendio e dopo aver domato le fiamme, sul caso è stata aperta l’indagine. L’obiettivo è quello di chiarire cause e responsabilità.
Incendi nell’Agrigentino, allarme a Fegotto e Montevago
Ad Agrigento l’allarme per l’incendio che si era sviluppato in contrada Fegotto è rientrato. Il sindaco Francesco Miccichè ha rassicurato la popolazione spiegando che, “grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, dell’Arpa e del personale addetto, l’area è stata ripristinata. La situazione è, pertanto, tornata alla normalità”.
Il rogo aveva destato preoccupazione per la presenza di pietre contenenti zolfo, che avrebbero potuto generare esalazioni nocive. In via precauzionale, il primo cittadino aveva invitato i residenti a mantenere chiuse imposte e persiane delle abitazioni.
Rogo nelle campagne di Montevago
Una situazione più complessa si registra a Montevago, dove un vasto incendio è divampato nelle contrade Cantacorvo, Diesi Capreria e Serafino, non lontano dallo stabilimento termale privato Acqua pia. Le fiamme stanno interessando più fronti e due squadre di vigili del fuoco sono impegnate nelle operazioni di spegnimento.
Sul posto operano anche due canadair e un elicottero antincendio, che si riforniscono dal litorale di Porto Palo di Menfi e hanno già effettuato diversi lanci. Le squadre di soccorso sono in azione per contenere il rogo e scongiurare che le fiamme raggiungano la vicina area boschiva del Magaggiaro, di particolare valore naturalistico.

