Sono stati vissuti dei momenti di apprensione questa mattina a Palermo, luogo in cui – nella zona di viale Lazio – due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per sedare un violento incendio che ha coinvolto un autobus della ditta Amat, in quel momento operativo sulla linea 625.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Palermo, autobus prende fuoco in viale Lazio. La dinamica
L’autobus indicato – già da una decina di anni attivo sulle strade di Palermo sulla linea 625 – stava attraversando il tratto adiacente al viale Lazio prima di prendere fuoco. Sono state numerose le denunce e segnalazioni rapidamente arrivate ai vigili del fuoco da parte dei residenti, quindi l’intervento e la messa in sicurezza del mezzo e del tratto di strada coinvolto.
L’area è stata messa sotto sicurezza. Adesso le indagini
Fortunatamente, una volta compreso il pericolo l’autista dell’autobus si è fermato e ha immediatamente fatto scendere tutti i passeggeri a bordo, mentre il traffico è andato letteralmente in tilt durante le operazioni di spegnimento del mezzo di trasporto pubblico di Palermo.
Rimane adesso ancora da chiarire la dinamica dell‘incendio che, in tal senso, non si è ancora capito se derivato da un cortocircuito al sistema o meno.

