Attimi di enorme apprensione a Palermo, dove una donna di 88 anni è stata soccorsa con successo dai vigili del fuoco questa mattina (mercoledì 3 dicembre) dopo essere stata travolta da un violento incendio in casa. Divampate dalla camera da letto, sembra che le fiamme siano state causate dal malfunzionamento di una televisione o di una stufetta elettrica. L’episodio, avvenuta nella zona della Noce, si è poi concluso con il trasferimento della donna al Civico di Palermo. L’anziana è al momento in codice rosso.
Catania, vasto incendio in un’azienda di demolizioni
Un vasto incendio ha aggredito l’interno di un’azienda specializzata nel trattamento di materiali ferrosi e demolizioni in via Morella, in contrada Vaccarizzo a Catania. Le fiamme si sono sviluppate ieri sera e vigili del fuoco del comando provinciale del capoluogo etneo sono intervenuti.
L’intervento massiccio dei vigili del fuoco
Per fronteggiare l’incendio sono state inviate le squadre del distaccamento sud, della sede centrale, la squadra del distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Maletto, supportate da diverse autobotti e da un’autobotte da 25.000 litri, unitamente a un automezzo per il supporto logistico ed al funzionario di servizio.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono in fase di ultimazione. Il personale dei vigili del fuoco ha provveduto a circoscrivere l’area interessata dalle fiamme, utilizzando anche un mezzo meccanico per la movimentazione della massa di materiale coinvolto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

