Un incendio è divampato in un’area esterna dell’ospedale Civico di Palermo nella zona del pronto soccorso, dove è presente un cantiere. Una colonna di fumo, visibile in diversi punti della zona si è sviluppata.
Tuttavia, le fiamme che si sono sviluppate attorno alle 14,30, sono state domate dal servizio antincendio del presidio ospedaliero e dai vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona. Non ci sono feriti né danni a cose.
La nota del Civico
“L’area esterna dell’Arnas Civico di Palermo inerente il parcheggio dipendenti ( lato PS) è stata interessata da un incendio intorno alle ore 14:30. L’incendio è scaturito all’interno dell’area di cantiere dell’impianto di trigenerazione durante una fase di lavorazione che ha interessato la torre evaporativa esterna alla struttura principale”. Così la nota dell’azienda ospedaliera che prosegue: “L’incendio è stato immediatamente domato dal Servizio Antincendio di presidio H24 dell’ospedale e successivamente sono sopraggiunti i vigili del fuoco constatando che lo stesso era già stato domato. Non sono stati riscontrati danni a persone o cose limitrofe”.

