Incidente sul lavoro a Palermo: tre operai sono rimasti feriti dopo essere stati investiti da un getto di olio bollente, proveniente dal pistone che stavano installando su un camion; uno di loro è in gravi condizioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tre operai colpiti da olio bollente sul lavoro. Indagini in corso
L’episodio è avvenuto in via Villagrazia: secondo una prima ricostruzione i tre stavano lavorando in un’officina meccanica, impegnati nell’installazione del pistone, quando è iniziata una fuoriuscita di olio che si è fatta sempre più abbondante con il passare dei secondi investendo gli operai. Immediato il trasporto in ospedale, mentre le forze dell’ordine sono intervenute insieme ai tecnici dello Spresal per effettuare tutte le verifiche del caso sulle eventuali responsabilità dell’accaduto e sull’osservazione della normativa in vigore relativamente alla sicurezza sul lavoro.
Morto operaio 60enne in fonderia. Cosa è accaduto
Lo scorso agosto, un vero e proprio dramma è avvenuto in una fonderia acciai speciali (Fas) a Urbisaglia, in provincia di Macerata. Alle 12.30 di oggi un 60enne operaio manutentore è morto durante il proprio orario di lavoro a causa di un incidente. Immediati i soccorsi del personale sanitario e i tentativi di rianimare l’uomo, ma non c’è stato nulla da fare. Via agli accertamenti per comprendere le cause del decesso. La vicenda risale all’8 agosto scorso.

